Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Palermo

Palermo, “soffiate” ai commercianti prima dei controlli: indagati tre vigili urbani

Di Redazione |

Tre vigili urbani di Palermo sono indagati con l’accusa di aver avvertito anticipatamente alcuni commercianti di controlli che sarebbero stati effettuati nei loro esercizi, nella zona della movida.

L’indagine – scrive il Giornale di Sicilia – è partita dalla denuncia del titolare di un negozio che, stufo di subire multe, è andato in procura a riferire che i vigili favorivano i suoi concorrenti. Dall’esame dei tabulati telefonici, in effetti, risultavano chiamate dei vigili alle utenze di alcuni commercianti, nel periodo compreso tra metà gennaio e metà febbraio 2017.

I tre indagati sono gli ispettori capo Francesco Damiata, Rosario Remo Di Bartolo e Gaetano Prestigiacomo. La zona è quella dell’Olivella, nelle viuzze di fronte al teatro lirico, affollata di locali notturni, con tavoli e ombrelloni a selva, posizionati all’esterno fino a rendere disagevole il passaggio dei pedoni.

Nella stessa inchiesta sono indagati due ventiquattrenni, Benedetto Cottone e Giosuè Martines, accusati di aver violato i sigilli di un locale, apposti dai vigili urbani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA