home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Me Contro Te", Liù e Sofì fenomeno made in Sicilia alla conquista di YouTube

I due fidanzatini di Partinico spopolano con i loro video: il loro canale da 2.5 mln di iscritti è stato premiato dal MoiGe ed a Roma una folla di ragazzini ha polverizzato gli ingressi al parco acquatico di ZooMarine per incontrarli

"Me Contro Te",  dalla Sicilia Luì e Sofì alla conquista di YouTube

ROMA - Duemila ragazzini di età da scuola elementare - le trote - hanno polverizzato gli ingressi al parco acquatico di ZooMarine, vicino Roma, per incontrare i loro beniamini dei video: Luì e Sofì. Sono gli YouTuber di "Me Contro Te", i loro filmati raccolgono milioni di visualizzazioni, sfornano un video al giorno e piacciono anche ai genitori, tanto da esser stati premiati dal Moige alla Camera.

Sofia Scalia e Luigi Calagna, entrambi di Partinico, sono una coppia di fidanzatini diventati, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube. «Veniamo da un paesino della Sicilia dove a stento arriva la connessione a Internet - ci racconta Luì». «Il primo video - completa Sofì - lo hanno visto, all'inizio, solo i nostri genitori». Luì sottolinea che «ogni giorno realizziamo un video come fosse l’unico». Il loro canale YouTube da 2.5 mln di iscritti è stato premiato dal MoiGe (il Movimento italiano Genitori) alla Camera perché «particolarmente educativo», e perché la visione dei loro filmati stimola la fantasia dei bambini. «Per noi, dicono in coro Luì e Sofì - è stato un onore».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa