home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Truffa, falso avvocato "estorceva" parcelle: denunciato

Tra le sue vittime anche alcune persone di Polizzi Generosa. L'uomo, di Napoli, chiedeva un bonifico di 1.700 euro in suo favore, quale parcella per il patrocinio d’ufficio in un procedimento per evasione fiscale presso la procura di Roma

Truffa, falso avvocato "estorceva" parcelle: denunciato

PALERMO - I carabinieri hanno denunciato un uomo di 45 anni, originario di Napoli, che esercitava la professione di avvocato senza averne titolo. E’ accusato di truffa e tentata estorsione. Le indagini sono state avviate dopo la querela presentata da alcune vittime, residenti a Polizzi Generosa, nel Palermitano, che erano state contattate più volte telefonicamente da un avvocato del Foro di Roma che richiedeva un bonifico di 1.700 euro in suo favore, quale parcella per il patrocinio d’ufficio in un procedimento per evasione fiscale presso la procura di Roma.


Dopo le prime richieste, esaudite, il finto avvocato è tornato alla carica pretendendo altro denaro e minacciando una procedura di recupero crediti. L’uomo è stato già coinvolto in passato in truffe simili.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa