Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Palermo

Vendette a settimanale foto di Totti e Ilary: processato

Di Redazione |

TRAPANI – Si sarebbe appropriato di quattro foto scattate da un amico a Francesco Totti e alla moglie Ilary Blasi, quando questi erano in vacanza alle Maldive alla fine del 2011, per poi rivenderle al settimanale «Oggi», che le pubblicò qualche settimana dopo. Con l’accusa di appropriazione indebita aggravata, è finito sotto processo, davanti al giudice monocratico di Trapani Fabio Oreste Marroccoli, Alessio Cicero, 36 anni, nato a Palermo e domiciliato a Trapani.

Nelle Maldive, Cicero lavorava come istruttore subacqueo al Palm Beach Resort ed era amico di Maurizio Catalani, autore televisivo e regista della Rai, in quel periodo anche lui in vacanza nello stesso resort. Il 31 dicembre 2011, ad Ahmed Tilla, Catalani aveva scattato delle foto a Totti e signora ed anche a Cicero durante un’immersione. L’istruttore subacqueo chiese al regista di dargli la macchina fotografica per scaricare le foto che lo ritraevano sott’acqua. Catalani gli avrebbe raccomandato di non prendere le altre immagini, ma Cicero non resistette alla tentazione.

Ieri avrebbe dovuto testimoniare l’ex calciatore Christian Panucci, anche lui, in quei giorni in vacanza nelle Maldive, ma l’ex difensore non si è presentato in aula. E per questo motivo il giudice l’ha sanzionato con una multa di 250 euro. Panucci sarà citato di nuovo il 21 novembre. Il processo è scaturito dalla denuncia sporta contro Cicero dal Catalani, che si è anche costituito parte civile con l’assistenza legale di Armando Macrillò, docente alla Luiss di Roma, e Andrea Pellegrino, del foro di Marsala. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: