Follia a Palermo per le "vampe" di San Giuseppe: sassi e bottiglie lanciati a polizia e vigili
Dall’Albergheria alla Kalsa sono state date alle fiamme cataste di legna, vecchi mobili e persino elettrodomestici con denso colonne di fumo visibili in diversi quartieri della città
Due poliziotti e un vigile del fuoco feriti dal lancio di pietre. Due mezzi dei pompieri danneggiati con i parabrezza distrutti dalla sassaiola scagliata loro contro da ragazzi e adulti intenti a impedire di spegnere i grandi falò. E' il bilancio di circa 44 interventi per spegnere e rimuovere le vampe di San Giuseppe a Palermo. Per accendere i falò spesso sono stati utilizzati anche i cassonetti della spazzatura provocando ulteriori danni. ANSA/VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++
Sassi, bottiglie e pezzi di vetro contro vigili del fuoco e forze dell’ordine. Scene di guerriglia urbana a Palermo, dove dal primo pomeriggio si sono intensificate le vampe di San Giuseppe, che già nei giorni scorsi hanno interessato la città. Dall’Albergheria alla Kalsa sono state date alle fiamme cataste di legna, vecchi mobili e persino elettrodomestici con denso colonne di fumo visibili in diversi quartieri della città.
Nove gli interventi sinora dei vigili del fuoco, intervenuti in via Lazzaro, via Tiro a Segno, via San Francesco Saverio, via D’Ondes Reggio, via Cimbali, piazza kalsa, cortile Di Bella e via Li Puma.
"Gli interventi sono stati svolti in continua sinergia con le forze dell’ordine: polizia, carabinieri e guardia di finanza - fanno sapere dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo -. Purtroppo, però, anche quest’anno come i precedenti si registrano aggressioni". In via Carmelo Lazzaro a seguito di una sassaiola è stato danneggiato un mezzo, fortunatamente nessuno tra vigili del fuoco e forze dell’ordine è rimasto coinvolto. Lanci di bottiglie, pietre e pezzi di legno si sono registrate in diverse zone della città con gli agenti in assetto antisommossa.