Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Palermo

Ficarazzi: da una settimana non si hanno notizie di una diciottenne

Di Redazione |

Da una settimana non si conosce il destino di una diciottenne di Ficarazzi, in provincia di Palermo, Nadia Galifi. La mamma, Mirella Puleo, a questo punto, teme per la sua vita: la ragazza di 18 anni soffre di un disturbo della personalità e non ha una compagnia di amici fissa. La ragazza si è allontanata da casa sua senza portare con sé né il cellulare, né i documenti. Una vicenda che riporta alla mente la storia di Gessica, la ragazza di Favara di cui non si hanno più notizie da oltre cinque mesi.

L’ultimo a vederla è stato il fidanzato che asserisce di averla accompagnata alla stazione della metro. Dopodiché di Nadia nessuna notizia. I familiari si sono messi subito in allarme, anche perché la ragazza, in passato, si era allontana, ma aveva sempre fatto ritorno nella sua abitazione dopo qualche giorno. 

“In passato – racconta la mamma – siamo andati a cercarla anche di notte e qualche volta l’abbiamo trovata in giro, nella zona della Vucciria o a Ballarò, ma non so chi frequenta. Non ha amici fissi e molti li trova su Facebook“. La madre di Nadia Galifi teme per sua figlia anche perché le è stato diagnosticato un disturbo della personalità. 

La 18enne è alta circa 1 metro e 60, ha una corporatura media e i capelli biondi, quando è uscita indossava dei jeans e una giacca nera, ma l’ultima volta che è stata vista, solo qualche giorno fa, indossava dei pantaloni di tuta, quindi non ogni probabilità la ragazza si è poi cambiata i vestiti. A riferire questo particolare è stato un cugino della ragazza. Pare che Nadia sia passata a salutare un cugino, appena due giorni fa, a Palermo.

Essendo maggiorenne, anche le forze dell’ordine hanno le mani legate perché potrebbe trattarsi di un allontanamento volontario.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: