Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Palermo

Monreale, volantini diffamano arcivescovo : «E’ protettore dei mafiosi»

Di Redazione |

Monreale (Palermo) – L’Arcidiocesi di Monreale «condanna il vile gesto di ignoti che, attraverso volantini sparsi nel viale di accesso al Palazzo Arcivescovile e affissi in vari posti di Monreale, diffamano monsignor Michele Pennisi come protettore dei mafiosi». Si legge in una nota della Diocesi che «esprime vicinanza e sostegno al suo Pastore, da sempre impegnato nella lotta alla mafia».

«Ne sono prova, oltre i frequenti riferimenti nelle omelie, anche il decreti con i quali vieta ai mafiosi di fare parte delle confraternite e di svolgere il ruolo di padrini di battesimo o di cresima e non sono neppure mancati gli appelli alla conversione lanciati ai mafiosi», aggiunge. Nella nota si auspica «che presto si possa fare luce sull’ingiusto attacco diffamatorio». 

Solidarietà anche dalla Cisl Palermo: “In questi anni abbiamo avuto modo di partecipare a iniziative nel corso delle quali monsignor Pennisi ha assunto chiare posizioni antimafia. Ci auguriamo che le forze dell’ordine facciano chiarezza rintracciando al più presto i responsabili di questa campagna diffamatoria contro il prelato”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: