21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:50
×

Sparatoria a Monreale, annullata la festa del Santissimo Crocifisso

«In un momento di così profondo dolore per la nostra comunità, ogni festeggiamento appare inopportuno e irrispettoso verso le vittime e le loro famiglie», dice il sindaco di Monreale, Alberto Acridiacono

Redazione La Sicilia

27 Aprile 2025, 16:09

Cattedrale di Monreale

Cattedrale di Monreale

L’amministrazione comunale di Monreale ha deciso di annullare i festeggiamenti per la 399esima edizione della festa del Santissimo Crocifisso, i cui eventi avrebbero preso il via questa sera, a seguito della sparatoria della scora notte che ha provocato tre vittime e due feriti. «In un momento di così profondo dolore per la nostra comunità, ogni festeggiamento appare inopportuno e irrispettoso verso le vittime e le loro famiglie», dice il sindaco di Monreale, Alberto Acridiacono.
In segno di lutto e di vicinanza ai familiari delle vittime, il comune di Monreale proclamerà il lutto cittadino nei giorni in cui si svolgeranno le esequie. La giunta ha deciso di farsi carico delle spese dei funerali «desiderando così offrire un concreto segno di solidarietà e sostegno alle famiglie in questo momento di sofferenza».
«La nostra comunità è ferita nel profondo - afferma Arcidiacono - ci stringiamo con affetto alle famiglie colpite e ci impegniamo a fare tutto il possibile per supportarle in questo momento così difficile. La perdita di queste giovani vite è una ferita che segnerà per sempre la nostra città».