Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Palermo

Palermo, telefonata di minacce contro cronista Giornale di Sicilia

Di redazione |

PALERMO – Una telefonata intimidatoria nei confronti del cronista di nera Leopoldo Gargano è giunta stamattina, intorno alle 10, al centralino del Giornale di Sicilia. A renderlo noto è stata la direzione dello stesso quotidiano. Un uomo, senza fornire le proprie generalità, ha pronunciato le seguenti frasi: «Gargano scrive troppe minchiate. Qui parla la famiglia Lo Piccolo. Vi mettiamo una bomba e vi facciamo saltare tutti in aria». L’episodio è stato immediatamente segnalato alla Polizia, cui è stato anche fornito il numero di cellulare di provenienza della chiamata minatoria.

«Questa direzione – si legge in una nota – non può che prendere atto dell’ennesimo episodio di tentativo di intimidazione nei confronti del Giornale di Sicilia, che nelle sue cronache quotidiane ha il solo torto di raccontare fatti e notizie con obiettività, rigore professionale e completezza di informazione, senza fare sconti a nessuno. Cosa che evidentemente spiace a molti».

«Leopoldo Gargano – prosegue la direzione del Gds – è cronista esperto, attento e preparato. A lui dunque non possiamo che esprimere piena vicinanza e sostegno. Non sono certo episodi come questo, peraltro l’ultimo di una lunga serie, che ci impediranno di portare avanti la nostra missione: informare con obiettività, imparzialità e affidabilità, avendo come unico elemento di riferimento la ricerca assoluta della verità».  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA