A Palermo "Gigi & Friends - Sicily for Life" per il poliambulatorio a Villa Belmonte
L'evento benefico, a cui prenderanno parte anche Noemi, Siani e tanti altri artisti, è stato presentato a bordo della Msc Magnifica
È in programma il 20 e 21 giugno sul palco dello stadio Renzo Barbera di Palermo il concerto "Gigi & Friends - Sicily for Life": il ricavato dell’evento, promosso dalla Fondazione Tommaso Dragotto e sostenuto dall’artista partenopeo Gigi D’Alessio, sarà destinato alla realizzazione di un poliambulatorio ospedaliero a Villa Belmonte, ex Imi, dedicato alle malattie pediatriche rare. L'evento benefico è stato presentato a bordo della Msc Magnifica.
A condividere il palco con Gigi D’Alessio, dieci grandi nomi della musica italiana: Elodie, Fiorella Mannoia, Geolier, Noemi, Sal Da Vinci, The Kolors, Clementino, LDA, Elena D’Amario e Alessandro Siani.
«La mia attenzione alle malattie rare mi ha permesso di cercare gli strumenti per affrontarle e provare a offrirli alla Sicilia - ha detto Tommaso Dragotto -. Con Gigi abbiamo subito pensato alla costruzione di un ospedale pediatrico attraverso un grande evento: lui condivide con me un grande amore per la vita e il futuro e venerdì canterà con passione per la città di Palermo, che ama quasi quanto Napoli. Sarà un evento bellissimo e chi canterà lo farà con grande passione pensando al risultato: è importante che le famiglie sappiano che c'è la possibilità di curare i loro figli al Sud».
«Il mio ringraziamento intanto va a chi ha comprato il biglietto, perché sarà fondamentale per l'apertura del poliambulatorio. Dragotto ama davvero questo territorio, quello che sta facendo è splendido. Sarà uno spettacolo di tutto rispetto, con tanti amici che hanno accettato di partecipare: è un momento di festa che dura due giorni per dare qualcosa al popolo siciliano», ha detto Gigi D’Alessio nel corso della conferenza stampa. "Palermo mi ha sempre accolto a braccia aperte fin dai primi anni della mia carriera: questo concerto l’abbiamo voluto fortemente, per stare bene abbiamo bisogno di vedere le persone felici e speriamo che questi concerti possano portare tantissima felicità - ha aggiunto il cantante - Con questo poliambulatorio non ci sarà più bisogno di andare in altre regioni per curarsi".