Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Palermo

Belmonte Mezzagno come Belpasso due ragazzi morti in un incidente, 3 feriti

Di Redazione |

BELMONTE MEZZAGNO (Palermo). Due morti e tre feriti gravissimi è il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Belmonte Mezzagno nel palermitano. L’incidente è avvenuto all’ingresso del paese, sulla strada provinciale 38.  I cinque giovani tra i 16 e e i 18 anni viaggiavano a bordo di una Bmw che è uscita fuori strada.

Le vittime sono Giorgio Casella di 17 anni e Kevin Vincenzo La Ciura, di 16. Per estrarre i loro corpi dalle lamiere dell’auto sono intervenuti i vigili del fuoco. Uno è rimasto intrappolato nell’abitacolo dell’auto che si è incendiata, l’altro è deceduto durante il trasporto in ospedale. I tre feriti che viaggiavano nella Bmw sono ricoverati negli ospedali Civico, Policlinico e Buccheri la Ferla. Sull’incidente i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Misilmeri che si occuperanno anche delle indagini.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, i cinque ragazzi tornavano intorno alle 4 di oggi da Palermo, dopo aver trascorso la serata nel capoluogo. Nel tratto di strada sul quale viaggiavano c’erano il limite di velocità di  50 kmh. L’auto sulla quale viaggiavano avrebbe impattato su un albero d’ulivo che è stato sradicato, per questo si pensa alla velocità elevata come causa della tragedia. Scartata al momento l’ipotesi che a provocare l’incidente sia stato un pirata della strada che avrebbe intralciato il percorso,  

La corsa della Bmw è poi proseguita su un terrapieno ed è finita contro altri alberi. A causa della violenza dell’impatto il mezzo ha preso fuoco e il boato ha tirato giù dal letto gli abitanti della zona che sono scesi in strada per liberare i giovani rimasti intrappolati nell’abitacolo. 

Il guidatore, che ha circa 20 anni ed è un neopatentato, non avrebbe potuto guidare un’auto di quella cilindrata. Sarà sottoposto anche agli esami tossicologici e all’alcool test per accertare se avesse bevuto o assunto droghe, rischia di essere indagato per omicidio stradale. Sin base ai primi rilievi l’auto sarebbe uscita di strada dopo avere sbandato forse a causa della forte velocità. Sul luogo dell’incidente scene strazianti, con il dolore dei familiari che sono stati anche ascoltati dai carabinieri. L’incidente presenta numerose analogie con quello avvenuto una settimana fa a Belpasso, in provincia di Catania, costato la vita a quattro ragazzi. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati