Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo

Bagheria: contestavano scelte della Lega, espulsi tre consiglieri

Di Redazione |

Il commissario provinciale palermitano della Lega, Antonio Triolo, ha espulso i consiglieri comunali di Bagheria Anna Zizzo e Michele Rizzo per «aver ripetutamente violato il codice etico, nonché le norme regolamentari e statutarie del partito». Espulso anche il consigliere circoscrizionale di Palermo Andrea Aiello. L’incontro con i consiglieri e la comunicazione dei provvedimenti disciplinari sono avvenuti alla presenza del commissario regionale, il senatore Stefano Candiani.

I tre avevano firmato un un documento, reso pubblico, in cui si contestavano Triolo e il responsabile Enti locali per la Sicilia occidentale, Igor Gelarda, per la loro «gestione unilaterale» del partito nel Palermitano. Il documento era stato firmato da 18 tra amministratori locali del Carroccio e iscritti.

«Non è pensabile – dice Triolo – che nel nome di polemiche interne, giuste o sbagliate che esse siano, la Lega sia trascinata in polemiche giornalistiche da parte di chi evidentemente non ha chiaro il suo ruolo e gli obblighi di rispetto tra gli iscritti, verso il partito e verso Matteo Salvini ed il lavoro che sta facendo per il Paese. Il dibattito democratico è una ricchezza, il ricorso ad attacchi a mezzo stampa no».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati