Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Palermo

Capodanno, spettacolo di Frassica a rischio a Palermo per lite Comune-Iacp

Di Redazione |

PALERMO – A rischio lo spettacolo di Capodanno con Nino Frassica nel quartiere Cep, a Palermo, dopo che il direttore dell’Istituto case popolari (Iacp) Vincenzo Pupillo ha scritto una nota al Comune affermando che l’area nei pressi del giardino Peppino Impastato appartiene all’Istituto.

La particella catastale che indica il luogo dove dovrà svolgersi lo spettacolo, spiega Pupillo, è di proprietà e “qualora la pubblica manifestazione dovesse tenersi all’interno dell’area, dovete munirvi – scrive rivolgendosi all’amministrazione comunale – della nostra autorizzazione, nonché concordare il compenso per l’utilizzo temporaneo dell’area». Ma dal Comune arriva la replica: «Spiace notare – dice l’assessore alla cultura Adham Darawsha – che alcuni funzionari dello Iacp hanno inviato una frettolosa nota al Comune, probabilmente ignari del fatto che l’area in questione è, dal lontano 1970, assegnata al Comune. Mi auguro che i vertici dello Iacp non vogliamo aprire un inutile scontro istituzionale che si andrebbe a sommare ai già gravi contenziosi in atto».

Per il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli è una vicenda da chiarire: «Mentre nelle altre città del mondo, a poche ore, i palchi sono già montati e tutto è quasi pronto, qui nessuno dialoga con nessuno. È davvero indecoroso, quest’amministrazione non è in grado, sindaco in testa, di gestire nulla». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA