Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Palermo

Francesco Lo Voi in corsa per l’incarico di procuratore capo di Roma

Di Redazione |

Sono l’attuale reggente Michele Prestipino, il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo è quello di Palermo Francesco Lo Voi i nomi in corsa per l’incarico di procuratore capo di Roma. La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura, competente per gli incarichi direttivi, che ha votato oggi le proposte da portare in plenum e non è riuscita a raggiungere l’unanimità. Due i voti a favore di Lo Voi è uno ciascuno a Prestipino e Creazzo.

Lo Voi è stato votato dai consiglieri Loredana Micciché , di Magistratura indipendente, e Michele Cerabona, laico di Forza Italia. A favore di Giuseppe Creazzo si è espresso il consigliere Marco Mancinetti, di Unicost, mentre per Michele Prestipino ha votato il consigliere di Autonomia & Indipendenza Piercamillo Davigo. Astenuti i consiglieri Mario Suriano, di Area, presidente della commissione , e il laico in quota M5S Alberto Maria Benedetti.

La pratica per la nomina del successore di Giuseppe Pignatone , già votata il 23 marzo scorso, era stata annullata per effetto della bufera che ha travolto il Csm, nata da quanto emerso dalle intercettazioni dell’inchiesta di Perugia di colloqui tra magistrati ed esponenti politici proprio sulla guida, tra l’altro, della più importante procura italiana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA