Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo

Palermo, il prof. Di Dio nuovo assessore all’edilizia privata

Di Redazione |

PALERMO – Il nuovo assessore comunale a a Palermo all’edilizia privata è il prof. Vincenzo Di Dio, 50 anni, presidente dell’ordine degli Ingegneri, che ho già sentito sabato e poi incontrato, chiedendogli di occuparsi della delega specifica». Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in conferenza stampa. “Di Dio è un docente universitario, stimato e apprezzato. Già oggi mi ha dato la sua disponibilità e giovedì faremo la presentazione ufficiale perché deve adempiere agli obblighi formali anche con l’Università – ha aggiunto – Di Dio è un professionista che condivide visione e impegno per correttezza e trasparenza. La scelta è anche un segnale ai professionisti, a tutti coloro che non vogliono essere colpiti dai comportamenti irregolari di alcuni. Il suo operato aiuterà il lavoro di trasparenza e di valorizzazione delle professionalità.”

«La scelta di un assessore tecnico diventa scelta politica. In questo momento la scelta di un tecnico di quella levatura è una scelta politica. Chi pensa che la politica sia monopolio dei partiti sbaglia. In questo momento la scelta del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri è una profonda scelta politica» ha detto Orlando.

«Tutti sanno – ha spiegtao – che avevo pensato di nominare Arcuri, con Marino e Petralia come assessori della giunta. Nella tarda mattinata di sabato Arcuri, con rara sensibilità ha scelto di fare una scelta di opportunità. Un segnale di sensibilità che andrebbe ricordata a coloro che aspettano provvedimenti giudiziari per fare passi indietro».

«Il mio sì alla proposta di entrare a far parte della giunta comunale nasce dal forte senso di responsabilità che da sempre caratterizza il nostro impegno come categoria professionale. Il Comune si trova a dover superare una difficile situazione e se è necessario il nostro apporto tecnico noi non ci tiriamo indietro», ha detto dal canto suo  Vincenzo Di Dio. «Ringrazio il sindaco Orlando per la fiducia accordatami e per le sue attestazioni di stima nei miei confronti – aggiunge – So di essere chiamato a un lavoro complesso e delicato ma darò il massimo per portarlo avanti con senso del dovere e spirito di servizio verso la comunità cittadina».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA