Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Palermo

Coronavirus, mascherine ( a 10 euro) in vendita tra gli snack a Villa Sofia di Palermo

Di Redazione |

Mascherine sold out nel giro di una mattinata in vendita a 10 euro nei distributori di bibite e merendine all’interno dei padiglioni del polichirurgico, geriatrico, pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. A segnalare il caso al direttore generale dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello Walter Messina è stato il sindacato Cimo, dei dirigenti medici.

«Abbiamo segnalato la situazione paradossale ai vertici dell’azienda che stanno provvedendo alla verifica – dice il vice segretario regionale Cimo Angelo Collodoro. Il paradosso è che mentre nelle strutture sanitarie mancano i dispositivi di protezione per i sanitari, si trovano nelle macchinette le mascherine a dieci euro. Invitiamo le altre direzioni delle aziende sanitarie a vigilare su simili episodi speculativi davvero incresciosi».

I militari della guardia di finanza del gruppo di Palermo sono poi intervenuti sequestrando le mascherine vendute a dieci euro tra le bibite e gli snack negli ospedali del Cervello e Villa Sofia di Palermo. Gli investigatori stanno verificando se in altre macchine in giro per gli altri ospedali sono presenti altre mascherine. I baschi verdi stanno identificando i gestori delle macchinette per eventuali provvedimenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA