Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Palermo

Coronavirus, caso di contagio in call center a Palermo

Di Redazione |

PALERMO – «Un caso di contagio al call center Comdata di via Ugo La Malfa, a Palermo. Si tratta di un dipendente che dall’11 marzo era in malattia. L’esito del tampone, al dipendente e alla moglie, anche lei positiva, è arrivato questa mattina all’alba. I dipendenti hanno ricevuto un messaggio di non presentarsi in ufficio per un caso accertato di Covid 19. Nell’azienda lavorano 150 addetti a tempo indeterminato, di cui 72 di Windtre in distacco, più gli interinali». Lo afferma una nota della Cgil. E aggiunge: “Chiediamo che luoghi come i call center dove il lavoro si può svolgere a casa adottino lo smart working». «L’Asp ha attivato le procedure e le due aziende hanno comunicato i nomi di tutti i dipendenti del sito. – prosegue la nota – I dipendenti, rimasti a casa, attendono di conoscere informazioni ufficiali sui controlli che saranno predisposti per la tutela di tutti i lavoratori e sulle misure che saranno predisposte per il proseguimento dell’attività”.

«Il decreto parla in prima battuta di lavoro agile e l’azienda avrebbe potuto già adottarlo, probabilmente ci stiamo muovendo in ritardo – dichiara una operatrice del call center Marilena Sansone, del direttivo Slc Cgil Palermo -. Alcune prescrizioni relative alla messa in sicurezza, come la distanza tra le postazioni sono state adottate. Abbiamo anche pranzato ognuno ai propri posti, evitato di prendere gli ascensori. Ma in questo momento nessuno di noi si sente sicuro e siamo tutti in pensiero per le nostre famiglie».  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: