Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Palermo

Il rapinatore seriale arrestato per un colpo fallito a Palermo

Di Redazione |

La Polizia di Stato ha individuato e tratto in arresto l’autore di una fallita rapina compiuta lo scorso 6 marzo all’agenzia postale di via Rocco Pirri nei pressi Stazione Centrale di Palermo.

A compiere le indagini sul fallito raid la Squadra Mobile che, ieri, ha eseguito nei confronti del palermitano Giuseppe Arini, 31enne, pregiudicato, il provvedimento restrittivo della custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Palermo.

Il 6 marzo, così come immortalato dalle telecamere della Stazione, Arini giunse a bordo di un ciclomotore, sostò poco fuori il varco d’ingresso dello scalo ferroviario imbracciando un casco e, dopo averlo indossato ed essersi coperto il volto con una sciarpa, fece irruzione nei locali uffici postali e minacciò i presenti; fu poi spinto alla fuga dalla inattesa reazione di alcuni dipendenti, uno dei quali gridò tutto il suo spavento; così, dopo avere scavalcato il bancone, Arini fece rapidamente marcia indietro, salì in sella al motociclo lasciato fuori e fece perdere le proprie tracce.

Al malvivente i poliziotti sono giunti dopo avere studiato i profili dei principali protagonisti della criminalità cittadina, calati nella realtà di questo tipo di reato, quello delle rapine, in ordine al quale Arini è personaggio di assoluto rilievo, “vantando” una serialità di condanne.

Dalla visione delle immagini della tentata rapina e grazie anche agli esiti dei rilievi effettuati dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica sono giunti i riscontri che hanno confermato la responsabilità di Arini, che è stato così riconosciuto, visivamente ed attraverso la repertazione di frammenti di impronte lasciati sulla scena del crimine. Arini si trova attualmente recluso presso la locale Casa Circondariale Lorusso-Pagliarelli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA