Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Palermo

Coronavirus, chiuso asilo comunale a Palermo: un dipendente è positivo

Di Redazione |

PALERMO – Chiuso stamattina un altro asilo comunale a causa del Covid. Un dipendente amministrativo della struttura «Tom & Jerry» di via Leonardo da Vinci ha comunicato di essere risultato positivo al test sierologico. Il servizio educativo è sospeso e il nido comunale è stato chiuso in via precauzionale. I genitori sono stati avvertiti perché potessero prendere prima della fine dell’orario regolare i bambini presenti nella struttura.

Il personale dell’asilo da questo momento è in smart working. Si attende che l’Asp attivi i controlli previsti dai Protocolli anti-Covid e contemporaneamente è stata inviata richiesta alla Reset per la procedura di sanificazione straordinaria.

Poiché il lavoratore ha condiviso per i propri spostamenti un’unica vettura con altri due dipendenti comunali, in via precauzionale gli uffici frequentati da questi ultimi sono stati chiusi. Si tratta degli uffici dell’Assessorato alla Scuola di via Notarbartolo, dove tutto il personale è stato posto in smart working. Anche in questo caso, sarà svolta l’attività di sanificazione e lunedì il lavoro potrà riprendere in presenza. 

Intanto, a seguito del contatto di un dipendente con un positivo al Covid-19 in via precauzionale, il SUAP (Settore Servizi alle Imprese) è stato chiuso ed è stato disposto lo smart working per tutto il personale. Effettuata la sanificazione dei locali, già richiesta a Reset, gli uffici saranno riaperti, comunque non prima di lunedì. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati