Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Palermo

Sicilia arancione, ma a Palermo permane il divieto di stazionamento

Di Redazione |

PALERMO – Sicilia arancione a partire da oggi e sino al 15 febbraio ma a Palermo resta il divieto di stazionamento in un’area centrale della città e nelle vicinanze delle scuole. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Leoluca Orlando nelle scorse settimane e in vigore sino al 5 marzo compreso. Vietato lo stazionamento dalle 11 alle 22 in tutte le vie e piazze interne ai quartieri Politeama e Libertà, nonché dalle 7 alle 15 in prossimità di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati.

E’, comunque, fatta salva la possibilità nelle zone interdette di attendere in fila all’esterno, nel rispetto del previsto distanziamento interpersonale di almeno un metro, prima di accedere all’interno degli esercizi commerciali autorizzati, nonché, per quanto riguarda le scuole, la possibilità di fermarsi davanti gli istituti scolastici per il tempo strettamente necessario per lasciare e prendere gli studenti.

Su disposizione del sindaco e dell’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, inoltre, è stata stabilita la proroga della sospensione della Ztl fino al 15 febbraio. “A partire dal 7 febbraio si effettuerà il monitoraggio, visto l’avvio dell’attività didattica in presenza delle scuole superiori”, spiegano dal Comune.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati