Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Palermo

Palermo, banda di rapinatori in trasferta: 8 arresti

Di Redazione |

La Polizia di Stato ha arrestato 8 persone con l’accusa di essere gli autori di alcune rapine commesse nel territorio di Bagheria. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Termini Imerese, nei confronti di otto palermitani, ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di rapina aggravata, porto illegale di armi e furto.

Le indagini, condotte dalla squadra investigativa del Commissariato di Bagheria, hanno consentito di ricostruire diversi episodi di rapine consumate e di altre tentate ai danni di esercizi commerciali, alcune anche particolarmente violente, messe a segno tra marzo 2015 e gennaio 2016.

Il gruppo criminale aveva armi e targhe rubate da utilizzare per gli assalti. Svolta fondamentale per l’indagine è stata la rapina in trasferta organizzata da alcuni di loro il 5 gennaio scorso all’istituto di credito Toniolo di Marsala, sventata proprio dagli agenti del Commissariato di «Bagheria» e della Squadra Mobile di Trapani: in quell’occasione erano stati fermati due degli odierni arrestati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: