Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo

Palermo, tra gli scaffali nascondeva una bomba, arrestato cingalese

Di Redazione |

La Squadra Mobile di Palermo ha arrestato un cittadino dello Sri Lanka, Ranistan Thiyagarajan di 39 anni, per detenzione di materiale esplodente.

Nel corso di un’attività di controllo, i poliziotti hanno accertato che l’uomo custodiva, all’ interno del proprio esercizio commerciale destinato alla vendita di generi alimentari di via G. Piazzi, un ordigno esplosivo artigianale composto da una piccola scatola di metallo contenente polvere pirotecnica, nonchè una sostanza oleosa destinata alla combustione di uno stoppino utilizzato come innesco.

L’ ordigno era nascosto in una cassetta di frutta posta in un vano soppalcato adibito a deposito.

Le attività investigativa condotta dai “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso”, si sono avvalse del contributo degli specialisti del nucleo “Artificeri” che, dopo avere provveduto a cinturare la zona, hanno sottoposto l’ordigno ad esame radiografico, mettendolo successivamente in sicurezza.

Alle operazioni tecniche di repertazione ha partecipato anche personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

L’uomo è stato arrestato e condotto al “Pagliarelli”. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile, finalizzate a delineare il contesto della vicenda, verosimilmente ascrivibile alle dinamiche della criminalità comune, locale.

Lo stesso esercizio in cui è stato ritrovato l’ordigno artigianale, appena un anno fa, era stato teatro di una violenta rapina, durante la quale i banditi avevano sparato un colpo di pistola, calibro 9, al ginocchio di Thiyagarajan.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA