Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Palermo

Firme false a Palermo, la scure di Grillo: sospesi Di Vita, Mannino, Nuti e Busalacchi

Di Redazione |

Beppe Grillo usa la scure e sospende i deputati coinvolti nello scandalo delle firme false a Palermo. «Il collegio dei probiviri – si legge sul blog di Beppe Grillo – dispone la sospensione cautelare dal movimento 5 stelle dei signori Mannino Claudia, Di Vita Giulia, Nuti Riccardo e Busalacchi Samantha” per il caso delle firme false a Palermo. Ogni valutazione definitiva sull’eventuale addebito disciplinare sarà effettuata nella piena cognizione di tutti i fatti rilevanti di cui al presente procedimento, anche all’esito delle valutazioni svolte dall’autorità giudiziaria e nel contraddittorio con gli interessati».

Come prefazione al post con cui i probiviri hanno sospeso Riccardo Nuti, Giulia Di Vita, Clausia Mannino e Samantha Busalacchi, nel blog di Beppe Grillo si sottolinea come sia stato segnalato ai probiviri «come comportamento lesivo il non aver raccolto l’appello del garante del MoVimento 5 Stelle che aveva chiesto un’autosospensione a tutela dell’immagine del MoVimento non appena si fosse venuti a conoscenza di un’indagine a carico».

«Per quanto riguarda Nuti, Mannino e Busalacchi sono stati segnalati inoltre come comportamenti non conformi ai principi del MoVimento l’avvalersi della facoltà di non rispondere di fronte ai Pm e il rifiuto di procurare un saggio grafico (come appreso dalle agenzie di stampa)», si legge ancora nel post.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati