Palermo, marocchino morto durante rapina: arrestati due bengalesi
1552407680307_1618574398620
E’ nell’esito dell’autopsia la chiave del giallo sulla morte di un extracomunitario, deceduto mentre tentava di rapinare un negozio di alimentari in via Maqueda, a Palermo.
Per la vicenda la polizia ha arrestato due bengalesi, Abdul Matin e Kabir Humayun. Si tratta del dipendente del mini market e di un amico sorpresi dal rapinatore la notte scorsa.
La polizia contesta loro il reato di omicidio ma non è chiaro - sarà l’autopsia a determinarlo - se l’extracomunitario sia morto durante la colluttazione con i due, che hanno cercato di difendersi, oppure per un infarto.
I due bengalesi hanno avvertito il titolare del negozio, che ha chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati entrambi erano accanto al cadavere. Avendo visto l’uomo brandire una bottiglia lo hanno immobilizzato stringendogli il torace. La vittima avrebbe fatto resistenza scalciando e poi non avrebbe più dato segni di vita.
Qualora l’autopsia stabilisse che l’uomo è morto di infarto e non in seguito alla colluttazione, cadrebbe l’ipotesi dell’omicidio. Se invece venisse accertato un nesso tra il decesso e le resistenze opposte dall’uomo, i pm dovrebbero valutare se ci si trovi di fronte ad un eccesso colposo o doloso di legittima difesa. Nel frattempo entrambi i bengalesi sono stati messi ai domiciliari.