«Io, cacciato da un bar perché nero», la denuncia choc di Yacoub
1520067085537_1618617493274
Viene cacciato via da un bar del centro storico di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo, perché di colore. A denunciare l’episodio su Facebook - ripreso poi dall'AdnKronos - è stato lo stesso protagonista della vicenda, Yacoub Said, che si sente "sdegnato".
"Sono stato cacciato fuori da un bar a Palermo (sul suo profilo social ha anche pubblicato lo scontrino del bar) perché sono nero e un nero non si può permettere di sedersi perché secondo il Signore tutti i neri sono dei mendicanti che chiedono l’elemosina - scrive Yacoub su Facebook -. Mi sento sdegnato dopo che ho vissuto in questa città per tanti anni e quello che ho fatto per questa città, grazie".
"Non mi è mai piaciuto scrivere le miei cose su Facebook - inizia il suo post - ma vorrei approfittare di questo momento per denunciare un atto di discriminazione razziale o il razzismo nei miei confronti e nei confronti di chi subisce e non parla mai é ora di dire basta".
Yacoub ha postato anche la foto con lo scontrino che contiene il nome del bar in centro. Numerosi gli attestati di solidarietà al giovane di colore.