Pediatra scomparso, muore anche l'ultima speranza: ritrovato il corpo
1541672821124_1618748731273
PALERMO - E’ stato trovato il corpo del medico palermitano Giuseppe Liotta, 40 anni, scomparso sabato sera durante il nubifragio abbattutosi in provincia di Palermo. Dopo oltre 4 giorni di ricerche il cadavere è stato rinvenuto in territorio di Roccamena (Palermo) nel vigneto di un’azienda agricola allagata dal fiume Belice sinistro. Il corpo è stato notato dall'equipaggio di un elicottero della polizia di Stato.
Il cadavere è stato trovato in località Frattina al confine tra Roccamena e Monreale, a otto chilometri da dove nei giorni scorsa era stata individuata l’automobile del medico, il cui corpo ora è stato recuperato da uomini del soccorso alpino, vigili del fuoco e forestali.
Una scarpa del medico era stata recuperata ieri a un chilometro dal vigneto dove è stato rinvenuto il cadavere. Non sono stati trovati il portafoglio e il cellulare della vittima. Il corpo di Liotta è stato martoriato dal percorso attraverso le rocce del torrente Frattina. I ricercatori ipotizzano che il cadavere sia rimasto incastrato tra alcune rocce e successivamente liberato dalla forza dell’acqua, perdendo una gamba. Il pm della procura di Termini Imerese ha ispezionato il luogo del ritrovamento dove si è recata la moglie della vittima con alcuni familiari e amici. Nel vigneto, vicino alla ex cantina Vitivinicola corleonese, è giunto anche il carro funebre.