Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Palermo

Vanta credito di 5 mila euro da un tossicodipendente e fa irruzione in casa sua per ottenere i soldi

Di Fabio Russello |

Non riusciva a farsi restituire cinquemila euro da un suo debitore e ha deciso di irrompere nella sua casa per farsi giustizia da sé. La Polizia ha così arrestato per estorsione, minacce e danneggiamento, Paolo Alfano, 47enne pregiudicato palermitano. Ieri pomeriggio, poliziotti del Commissariato di Mondello sono stati avvertiti sul 113 di una emergenza a Isola delle Femmine. Era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo avere scavalcato la recinzione di una villetta, si era introdotto all’interno del giardino ed era intento ad infrangere una vetrata terrorizzando gli abitanti che si erano barricati all’interno.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato, all’interno del giardinetto un individuo in evidente stato di agitazione che, accortosi della presenza dei poliziotti, anziché desistere, brandendo un frammento di vetro acuminato della lunghezza di circa 15 cm ha minacciato i presenti e ha poi tentato la fuga. Gli agenti, con non poche difficoltà, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungere e disarmare l’uomo.

La Polizia ha poi ricostruito l’accaduto: Alfano vantava un credito di circa 5 mila euro da un abitante della villetta, un tossicodipendente che aveva accumulato quel debito per acquistare sostanze stupefacenti, ma non essendo ancora riuscito a recuperare la somma pretesa, aveva deciso, ieri pomeriggio, di recarsi a casa del debitore per ottenere “a modo suo” il denaro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA