Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Politica

Comune Catania, ex presidente Multiservizi Giorgianni assessore ai Lavori Pubblici

Di redazione |

Catania – «Abbiamo completato la squadra di governo della città con un’altra figura di alto profilo”. Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco dopo aver nominato assessore ai Lavori Pubblici Michele Giorgianni. Oltre ai Lavori Pubblici le altre deleghe assegnate sono: Infrastrutture e grandi opere, Servizi cimiteriali, Protezione civile, Risparmio energetico, Catania città sicura.

“Giorgianni – ha affermato il sindaco Bianco – è un professionista serio e competente. E’ stato per quasi tre anni al vertice della Multiservizi operando con competenza ed equilibrio, tirandola fuori dalla crisi e salvando di fatto centinaia di posti di lavoro lavorando di concerto con lavoratori e rappresentanze sindacali». «Sono orgoglioso di questo incarico – ha detto il neo assessore Giorgianni -. E’ motivo di grande orgoglio lavorare al fianco di Bianco come anche raccogliere l’eredità amministrativa di un assessore come Luigi Bosco. Sono consapevole che il lavoro messo in cantiere sia tanto, che le linee di finanziamento attivate possano realmente cambiare il volto di Catania e quindi non lesinerò energie affinché tutto questo vada a compimento».

Michele Giorgianni, 42 anni, catanese, avvocato, ha maturato una notevole esperienza nella pubblica amministrazione collaborando a vario titolo con diverse amministrazioni comunali e numerosi enti; è stato presidente di Multiservizi dal novembre 2013 al settembre 2016. Con la nomina di Giorgianni il sindaco ha soddisfatto le richieste di Sicilia futura di D’Agostino e Torrisi, ma ha scontentato i Centristi per l’Europa. «Il sindaco Bianco non poteva fare scelta peggiore che quella di nominare un assessore come Giorgianni per far schierare noi Centristi per l’Europa all’opposizione. Condivido la posizione già espressa dal capogruppo all’Ars Marco Forzese. La giunta Bianco non avrà più il consenso del nostro partito. Mani libere rispetto ad un’amministrazione comunale che si sta contraddistinguendo per inefficacia e per non avere risolto i problemi di Catania».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: