Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Politica

Nello Musumeci: «Io candidato del centrodestra, la politica torni autorevole»

Di Fabio Russello |

Nello Musumeci ha ufficializzato la la sua candidatura alla carica di governatore alle regionali di novembre della coalizione di centrodestra composta da Forza Italia, Udc, Autonomisti, Cantiere popolare, Fdi, Noi con Salvini, Cdu, movimento civico Idea Sicilia dell’ex rettore Lagalla e Cantiere Popolare.

“Il centrodestra siciliano offre ai siciliani un ancora di speranza con una coalizione unita, compatta responsabile e motivata. E’ epilogo di un percorso lungo e faticoso ma alla fine le scelte sono state meditate e condivise. Il senso di responsabilità di ciascuno di noi è servito come essenziale. Voglio ringraziare i leader di queste forze politiche a cominciare da Gianfranco Micciché, con quale ho un rapporto più dolce che amaro. Abbiamo saputo trovare le ragioni che uniscono». 

«La politica – ha detto Musumeci – deve tornare autorevole non deve vergognarsi di se stessa. La nostra sarà una giunta politica. Forza Italia, Udc, Autonomisti, Cp, Fdi Noi con Salvini, Cdu, Movimento civico Idea Sicilia e le tante associazioni del mondo cattolico e centrista insieme. Da domani comincia la campagna elettorale: tutti mobilitati per parlare alla gente».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA