21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:22
×

Crocetta conferma Lantieri assessore tornano i “mal di pancia” nella maggioranza

Ars approva legge su eolico, Crocetta e M5s esultano

Redazione La Sicilia

17 Novembre 2015, 10:11

Crocetta conferma Lantieri assessore tornano i “mal di pancia” nella maggioranza

quater_1619358975936

PALERMO - La nomina di Luisa Lantieri alla guida dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica sarebbe ormai cosa fatta. L’esponente di Sicilia democratica, infatti, avrebbe accettato la proposta del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, lanciata nei giorni scorsi. Mancherebbe soltanto l’atto formale. Si tratta del dodicesimo assessore che andrebbe a completare la giunta regionale, il cosiddetto Crocetta quater che si era arenato sulla nomina di Antonio Fiumefreddo che all’ultimo momento aveva rinunciato viste le polemiche sorte attorno al suo nome.    

 

Ma anche quello della Lantieri sembra dividere le forze che sostengono il Crocetta quater all’Ars. «Se verrà ufficializzata la nomina di Luisa Lantieri ad assessore alla Funzione pubblica della Sicilia noi usciremo dalla maggioranza», ha detto il deputato dell’Ars Salvatore Lentini, che proprio pochi giorni fa è transitato da Sicilia democratica a Sicilia futura. «Non è un problema personale contro la collega deputata - dice Lentini durante una pausa dei lavori all’Ars - ma di metodo. Chiediamo da settimane una riunione di maggioranza ma Crocetta non ha mai ritenuto di convocarla. Adesso siamo stanchi».    

 

La Presidenza dell’Ars non avrebbe ancora ricevuto il decreto di nomina del nuovo assessore che sarebbe sì stato firmato da Crocetta ma non ancora consegnato agli uffici dell’assemblea. E infatti, come ha spiegato il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, la Lantieri per ora resta nelle commissioni parlamentari.  

 

Eletta parlamentare regionale con la lista “Grande Sud”, Lantieri è esponente del movimento Sicilia democratica e ricopre l’incarico di deputato-segretario nel Consiglio di presidenza dell’Ars.