Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Politica

Salvini: «Invito Berlusconi e Meloni sul nostro palco a Catania»

Di Redazione |

VITTORIA – «In Sicilia prima c’eravamo solo noi, ora sono arrivati anche gli altri. Domani alle 19 c’è un appuntamento della Lega a Catania in piazza Bellini concordato da tempo col candidato Nello Musumeci: sarebbe bello ritrovarsi tutti in piazza sul nostro palco». Lo dice  Matteo Salvini. «Il mio invito – aggiunge – è aperto agli alleati. Non ho avuto modo di sentire in questi giorni Berlusconi e la Meloni, ma sapendo che sono a Catania li invito a fare una manifestazione comune per Musumeci in piazza».

«Musumeci l’abbiamo proposto noi. Lo stimo, lo sostengo e lo accompagniamo con una lista, ‘Noi con Salvinì, che per la prima volta c’è a disposizione dei siciliani» ha detto ancora Salvini.

«Io non ho impresentabili in lista, né indagati, né condannati – ha spiegato Salvini durante una visita al mercato ortofrutticolo di Vittoria, nel Ragusano -. I miei candidati in maggioranza sono persone nuove della politica che si presentano per la prima volta. Io mi fido di Nello Musumeci che è persona specchiata è corretta. Gli impresentabili si confronteranno con gli elettori siciliani, saranno loro a giudicare domenica. Io so solo che la Lega ha presentato candidati senza macchia».

«La prima priorità in Sicilia è il lavoro – ha affermato Salvini -. Se domenica vinciamo ci occuperemo di rimettere mano in prima battuta alla formazione dove sono saltati migliaia di posti di lavoro. Esporteremo in Sicilia l’esperienza positiva della Lombardia e il nostro primo impegno sarà quello di sbloccare i fondi per la formazione che da anni sono bloccati per via di una serie interminabili di ricorsi e controricorsi. i siciliani in questi giorni in giro per l’Isola mi hanno chiesto soprattutto questo: lavoro, lavoro, lavoro. Sarà la nostra prima priorità una volta al governo».  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati