home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Regionali Sicilia, Guerini (Pd): «Sconfitta netta e indiscutibile»

Il coordinatore dei Dem: «La sfida gentile che Fabrizio Micari ha generosamente lanciato non è bastata per vincere le elezioni»

Regionali Sicilia, Guerini (Pd): «Sconfitta netta e indiscutibile»

PALERMO - «Se i risultati confermeranno gli exit poll di stasera ci troveremmo davanti a una sconfitta tanto annunciata da tempo quanto netta e indiscutibile». Lo dice il coordinatore del Pd, Lorenzo Guerini.

Guerini aggiunge: «Verificheremo domani i risultati finali anche delle liste e dei candidati ma certo la sfida gentile che Fabrizio Micari ha generosamente lanciato con impegno, competenza e coraggio non è bastata per vincere le elezioni siciliane». «Chi alla nostra sinistra immaginava sorpassi rimane fermo e inchiodato al risultato di cinque anni fa nonostante tutto il battage di questi mesi - prosegue Guerini - E se ci fosse stata più generosità a sinistra e maggiore apertura al centro avremmo giocato le nostre carte anche contro una destra unita. I dati dei sondaggi nazionali appena diffusi confermano il Pd al 26.5% e la coalizione ben sopra il 30. Si tratta ora di lavorare senza indugi per giungere a formalizzare un’alleanza che sia alternativa alle destre e al populismo e lavorare da subito alle elezioni nazionali».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa