home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Cancelleri: «Vittoria contaminata, non mi congratulerò con Musumeci»

Dal Comitato elettorale del M5s a Caltanissetta, il leader dei grillini siciliani riconosce la vittoria del centrodestra ma ribadisce: «Noi la prima forza politica della regione»

Cancelleri: «Vittoria contaminata, non mi congratulerò con  Musumeci»

CALTANISSETTA - «Non chiamerò il vincitore perché altrimenti avrei dovuto chiamare tutti quelli che hanno vinto» nelle liste che lo hanno sostenuto, i Genovese, i Cuffaro e tutti gli altri. Questa è una vittoria contaminata dagli impresentabili e dalla complicità dei media nazionali che non hanno parlato dei tanti imprensentabili del centrodestra. Ed è contaminata da Nello Musumeeci che ha candidato gli impresentabili». Lo ha detto tra gli appalusi dei militanti del movimento Giancarlo Cancelleri parlando dal Comitato elettorale M5S quando ormai i risultati dicono che non sarà lui il presidente della Regione ma appunto il candidato del Centrodestra.

VIDEO

Ma Cancelleri giustamente trova la forza per ridabire comunque la grande affermazione del Movimento in Sicilia. "Rallegratevi perchè il M5s è la prima forza politica di questa regione - ha detto - . Questo lo dobbiamo riconoscere». Quello per il M5S, ha aggiunto, «è stato un voto libero. Il popolo siciliano ha mandato un messaggio all’intera nazione, un messaggio di speranza».

«Deve essere chiaro che da qui parte un’onda che ci può portare al 40 per cento a livello nazionale. Siamo l’unica forza politica solida del Paese, abbiamo raddoppiato i voti del partito di Berlusconi e triplicato i voti del partito di Matteo Renzi», ha detto invece Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, dal palco di Caltanissetta.

«Noi abbiamo il voto pulito, consapevole, libero e bello», ha aggiunto  Di Maio, secondo il quale «gli altri vincono con l’Udc, con gli impresentabili, grazie a bambini prodigio che tutto a un tratto riescono ad ottenere 20 mila voti dal nulla».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • gbchia

    07 Novembre 2017 - 16:04

    QUANDO SI DICE: NON SAPER PERDERE

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa