Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Politica

Mariella Ippolito, da candidata con Ingroia ad assessore di Musumeci

Di Fabio Russello |

Dalla candidatura alla Camera dei deputati, nel 2013, con la Rivoluzione civile di Antonio Ingroia nella circoscrizione Sicilia 1, movimento di estrema Sinistra, a un posto in Giunta nel nuovo esecutivo dell’ex missino Nello Musumeci.

Lei è Mariella Ippolito, Presidente dell’Ordine dei farmacisti di Caltanissetta, da ieri sera una delle due assessore donne della squadra Musumeci.

“La politica non va giudicata per le parole ma per i fatti”, aveva detto Ippolito nel 2013 a chi le chiedeva perché candidarsi con un esponente di Sinistra come Antonio Ingroia, l’ex Procuratore aggiunto di Palermo che poi ha abbandonato la toga per la politica e che oggi fa l’avvocato penalista.

“Non credo sia una buona idea avere pregiudizi sui partiti politici, il dialogo deve essere aperto con tutti”, aveva detto ancora Ippolito. Parlando del M5S, nel 2013, aveva anche detto di “trovarsi d’accordo su moltissimi punti” con i grillini. “Un movimento che è di protesta e alternativo a Berlusconi e Grillo”. A quasi cinque anni di distanza, Mariella Ippolito si avvicina al centrodestra con gli autonomisti e diventa assessora della Giunta Musumeci. Alleato di Berlusconi. A lei dovrebbe andare la delega di Lavoro e Famiglia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati