M5S, Cancelleri si schiera con Conte ma non rompe con Di Maio
Il sottosegretario in un lungo post sui social: «Luigi è un amico ma le strade si dividono. Giuseppe ci guiderà in questo nuovo corso»
«Ieri è stata una giornata difficile e dolorosa, tanti amici e colleghi che per anni hanno lavorato con dedizione sul territorio hanno preso una decisione, la loro decisione, quella di andare via dal MoVimento 5 Stelle. Rispetto la loro scelta, non la condivido sia chiaro, ma rispetto loro e la loro scelta e chiedo a tutti voi di evitare di rivolgergli insulti, noi non siamo questo, la nostra comunità, quella del MoVimento 5 Stelle, è una comunità di pace, che sa rispettare e con determinazione contrastare sui temi, ma non abbiamo mai usato l’insulto come posizione politica, perché la maleducazione non è una posizione politica, è solo maleducazione».
Così, sui social, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri. «In tanti mi avete chiesto cosa avrei fatto adesso, ma per me la domanda non esiste nemmeno, il mio impegno, i miei valori, le idee per le quali sono politicamente attivo e che oggi mi permettono di rappresentare tanti cittadini hanno un logo e un nome: il MoVimento 5 Stelle - dice - e Luigi Di Maio che è e rimarrà un amico, sempre e per sempre come dice De Gregori, ma le nostre strade si dividono. Ti auguro mille vittorie Luigi, ti auguro il meglio».