Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Marco Consoli aderisce a Cd Vice sindaco Catania con Tabacci

Marco Consoli aderisce a Cd Vice sindaco Catania con Tabacci

Il passaggio ufficializzato oggi nel corso di un convegno sul rilancio del Sud. Il presidente nazionale del partito: «Potrà dare un contributo decisivo all'attenzione per il Mezzogiorno»

Di Redazione |

Catania – Il vicesindaco di Catania Marco Consoli ha aderito al Centro Democratico. Lo ha reso noto lo stesso Consoli alla presenza del presidente nazionale Bruno Tabacci e del responsabile per il Mezzogiorno di Cd Francesco Attaguile durante una conferenza stampa nell’ambito di un convegno, svoltosi nel capoluogo etneo, dedicato al rilancio del Sud Italia cui ha partecipato anche il sindaco di Catania Enzo Bianco. 

   «È un fatto molto importante – ha detto Tabacci – che in una città strategica come Catania ci sia l’adesione del vicesindaco Marco Consoli, uomo di punta della giunta guidata da Bianco nonché giovane molto stimato dall’elettorato catanese». «Potrà dare un contributo decisivo – ha concluso Tabacci – alla strategia del Centro Democratico di attenzione al Mezzogiorno insieme ad altre figure di punta come il vice sindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone e il vice sindaco di Bari Vincenzo Brandi. Il nostro lavoro di supporto e rafforzamento del centrosinistra prosegue ovunque con serietà e coerenza». 

L’adesione di Consoli, che per il Centro Democratico lascia il Megafono, ha provocato qualche “mal di pancia”. Il presidente della Regione Rosario Crocetta avrebbe avuto parole dure nei confronti dell’ex collega di partito, “catalogato” come irriconoscente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: