home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Musumeci: «A Pontida per galateo, non sono diventato leghista»

Il governatore: «Sono stato invitato ma da una vita sono al mio posto e sto bene dove sto». E poi: ««Temevo di essere linciato ed invece c'è stato un applauso fragoroso»

Musumeci: «A Pontida per galateo ma non sono diventato leghista»

CATANIA - «Qualche mese fa mi ha invitato Giorgia Meloni alla loro festa. Sono andato ma non significa che sia diventato di Fratelli d’Italia. Ieri mi ha invitato la Lega e sono andato, è un problema di galateo. Da una vita sono al mio posto e sto bene dove sto». Lo ha detto a Catania il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, leader del movimento DiventeràBellissima, all'indomani del suo intervento al raduno della Lega a Pontida.

«La Lega - ha aggiunto il governatore - è stata ed è una forza di coalizione, e non dimenticate che è stata una delle prime forze politiche a dire sì alla mia candidatura alla Regione». Sulle alleanze in vista del voto per le Europee del 2019, Musumeci ha anticipato che come «abbiamo fatto alla vigilia delle Politiche, ed il congresso scelse di fare una alleanza elettorale con Fdi, terremo un congresso subito dopo l'estate per decidere assieme con gli iscritti cosa si dovrà fare». «Una cosa però è l’alleanza strategica per una consultazione elettorale - ha sottolineato Musumeci - un’altra cosa è l’autonomia di una forza politica che vuole restare autonoma come DiventeràBellissima».

Parlando ancora del suo intervento al raduno della Lega a Pontida, Musumeci ha poi detto: «Temevo di essere linciato ed invece c'è stato un applauso fragoroso. O erano tutti siciliani e meridionali o si sono convinti anche loro che la competizione non si fa tra nord e sud Italia. Ma si fa tra l’Italia e le altre potenze europee». «Ieri è stata una giornata calda, ricca di verde - ha concluso il governatore - e mi è piaciuto il contesto, ma noi non abbiamo nulla da invidiare. Ho spiegato agli amici e ai militanti della Lega che il Nord senza la Sicilia e senza il Sud non va da nessuna parte»

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa