Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Politica

Miccichè a gamba tesa su Salvini: «Non sei razzista, sei solo str….»

Di Fabio Russello |

«Salvini non sei razzista, sei solo stronzo». Durissimo il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè che in un post su Facebook ha commentato le vicende di questi giorni relative alla nave Diciotti e ai profughi bloccati a bordo.

«Matteo Salvini – scrive Miccichè – dici di non temere l’intervento del presidente della Repubblica, quello del primo ministro, o quello di un procuratore. Io non ti auguro un’indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare vergogna. Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome».

«Salvini, non ti stai comportando da ministro di una democrazia occidentale, civile – prosegue il forzista -: non stai difendendo i confini d’Italia, perché persino l’ultimo dei soldati in guerra avrebbe pietà di un civile inerme, ferito, indifeso. Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista. Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c’entra niente la razza o la diversità, c’entra l’essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più? Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati