Notizie Locali


SEZIONI
°

Politica

Blitz dei deputati M5s sulla Siracusa-Gela: cantieri deserti e lavori fermi

Di Redazione |

SIRACUSA – Blitz dei parlamentari regionali e nazionali del M5s nei cantieri dell’autostrada Siracusa-Gela, nel tratto che da Rosolini conduce a Modica, dove i lavori sono fermi da tempo per ragioni che riguardano da un lato la mancata erogazione di fondi da parte del Consorzio autostrade siciliane (Cas) e dall’altro le vicende giudiziarie che hanno riguardato una delle ditte appaltanti.

«Nonostante le rassicurazioni del governo regionale – dicono i deputati regionali del M5S Stefania Campo e Stefano Zito, che annunciano una richiesta di accesso agli atti sullo stato dell’arte dell’opera – abbiamo svolto un sopralluogo constatando che i lavori sono fermi. Chiediamo di fare chiarezza, individuando anche soluzioni alternative per una ripresa reale e per evitare che lo stop ai lavori trasformi l’opera nell’ennesima incompiuta».

«Prendiamo atto che nei cantieri non siamo riusciti a scorgere alcun tipo di movimentazione lavori che possa configurare la ripresa di cui ha parlato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – concludono – nella sua replica durante la discussione della nostra ultima mozione su questa vicenda. Auspichiamo serietà e concretezza, non siamo disposti ad ascoltare altri sterili annunci».

I deputati nazionali Paolo Ficara, Marialucia Lorefice, Filippo Scerra Maria Marzana, Simona Suriano e Pino Pisani aggiungono: «Ci attiveremo a livello nazionale per valutare ogni possibile soluzione con i ministeri competenti finalizzata alla ripresa il prima possibile dei lavori di un’infrastruttura fondamentale, importantissima e strategica per tutto il territorio della Sicilia Sud Orientale».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA