home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Mfs, stop a missioni Aquarius Salvini: «Meno sbarchi, meno morti»

Il ministro dell'Interno ha commentato su Fb la scelta di Medici senza Frontiere di ritirare la nave dalle operazioni di soccorso nel Mediterraneo non avendo potuto ottenere una bandiera

Mfs,  stop a missioni Aquarius Salvini: «Meno sbarchi, meno morti»

Roma - Due Ong annunciano lo stop alle missioni nel Mediterraneo: «Meno partenze, meno sbarchi, meno morti. Bene così». Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta la decisione, annunciata ieri sera, di Msf e Sos Méditerranée di chiudere le attività della nave Aquarius.

"Dopo due mesi in porto a Marsiglia senza riuscire a ottenere una bandiera, e mentre uomini, donne e bambini continuano a morire in mare, Msf e SOS Méditerranée sono costrette a chiudere le attività della nave Aquarius". Questo era stato l'annuncio di Medici senza Frontiere, parlando di "una scelta dolorosa, ma purtroppo obbligata, che lascerà nel Mediterraneo più morti evitabili, senza alcun testimone". "In un crescente clima di criminalizzazione dei migranti e di chi li aiuta, si perde di vista il principio stesso di umanità" afferma Claudia Lodesani di MSF. "Finché le persone continueranno a morire in mare o a subire atroci sofferenze in Libia, cercheremo nuovi modi per fornire loro l'assistenza umanitaria e le cure mediche di cui hanno disperatamente bisogno".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa