Lega, Annalisa Tardino denuncia: «Sconcerie sui miei manifesti elettorali»
L'europarlamentare e candidata capolista per la Lega Salvini Premier nel collegio isole racconta quanto accaduto per ben due volte
Annalisa Tardino, Lega
«Ho sporto denuncia contro ignoti perché quanto accaduto sui miei manifesti è un gesto volgare e sessista, antidemocratico, da condannare pubblicamente e che cerca di far degenerare una competizione elettorale che preferirei improntare sul reciproco rispetto e sulla correttezza». Così Annalisa Tardino, europarlamentare e candidata capolista per la Lega Salvini Premier nel collegio isole, dopo che alcuni sconosciuti, per due volte nella notte, hanno ricoperto i suoi manifesti elettorali con disegni volgari e scritte offensive e sessiste. "Non si tratta di una bravata - sostiene Tardino -, poiché pure reiterata, ma dell’ennesimo attacco ai danni della Lega, come sta avvenendo in tutta Italia, da parte di vigliacchi antidemocratici e soprattutto contro una donna. Non vedo manifesti di uomini mai presi di mira con sconcerie. La parità tra uomo e donna, soprattutto in politica, è una conquista che non possiamo far minare da nessuno».
«Sono orgogliosa di essere donna - conclude Tardino -, in un mondo politico che qualcuno vorrebbe solo per gli uomini. Ringrazio i colleghi del mio partito che mi hanno rivolto parole di solidarietà, dispiace purtroppo che altri partiti e colleghe donne non abbiano fatto lo stesso».