Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Politica

Razza: «Stop a campagna elettorale sulla salute o querelo»

Di Redazione |

CALTANISSETTA – «Da un paio di giorni alcuni esponenti politici, in vista delle imminenti elezioni amministrative di Caltanissetta, hanno deciso, come accadeva negli anni più bui, di speculare sulla salute dei cittadini e farne oggetto di campagna elettorale». Lo ha dichiarato l’assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza, affermando di provare «disgusto per questo continuo ricorso alla demagogia e alla menzogna» e annunciando che si riserva di «valutare queste azioni anche ai fini di un’azione giudiziaria».

«Nel caso del Trauma Center del Sant’Elia – sottolinea l’assessore – le dichiarazioni vengono da chi dovrebbe conoscere l’esito dei tavoli ministeriali il sapore della propaganda appare insopportabile. Veniamo, allora, ai fatti: in sede di verifica dell’attuazione del decreto Balduzzi, i tavoli ministeriali hanno rilevato che la Regione Siciliana aveva previsto quattro Trauma Center e veniva richiesta la chiusura di due di questi. In sede di confronto tra Regione e ministeri si addiveniva, a tutela delle quattro strutture, alla rimodulazione di quella di Caltanissetta, per la quale è previsto un finanziamento di 800 mila euro e la funzionalità di tutte le attività non ancora realizzate, e alla conferma dei tre con i maggiori volumi. Chi oggi straparla – osserva Razza – dovrebbe sapere bene che fino ad oggi l’ospedale non ha visto attivato il Trauma Center e solo il nostro governo ha previsto i fondi e ne sta realizzando i locali».

«Se poi si è deciso di fare le comunali di Caltanissetta sul tema dell’ospedale e dei servizi sanitari – conclude Razza – la sede opportuna per difendere il nostro lavoro sarà il Tribunale. Mi sono stancato di inseguire bugiardi patentati che si palesano per “sanculotti”».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA