Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Politica

Musumeci e il sondaggio del Sole24Ore «A fine mandato non mi ricandiderò»

Di Redazione |

«A fine mandato Non mi ricandiderò perché sono un presidente fuori moda, sono abituato ad altre regole. Ma sono convinto di essere dalla parte della regione».

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci commentando la classifica del Sole 24 ore che lo colloca ultimo come indice di gradimento di presidenti di regione in Italia. «In Sicilia il politico per bene viene definito Cristiano “bonu” che nente fa – dice in siciliano- significa posti di lavoro o tangenti. Quello spertu è latru però mancia e fa manciare (quello furbo mangia e fa mangiare). Un uomo come me che in 40 anni non ha mai avuto un avviso di garanzia il problema è se sono ancora in sintonia con questa cultura». 

«Io parlo di collaudo dighe e invece la gente vuole capire perché io non posso assumere suo figlio- dice Musumeci- Concludo con questa esperienza«. E aggiunge: «Sono il Presidente con il minor indice di gradimento e non mi sorprende. Provo amarezza ma me lo aspettavo. Cosa vuole che interessi che dopo 31 anni ho fatto autorità di bacino o la stabilizzazione di 6000 persone nei comuni – dice – La gente vuole fuochi d’artificio. Fra un paio di anni quello che stiano seminando lentamente emergerà e la gente capirà ma questa è la stagione dell’odio e della violenza verbale in cui l’avversario diventa nemico. Oggi non ci sono più partiti. Sono tutti iscritti in un grande orfanotrofio di idee». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati