26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 02:00
×

Papa, Trump e Zelensky faccia a faccia a San Pietro: è foto emblema dei funerali

L'immagine è circolata immediatamente sui social

Redazione La Sicilia

26 Aprile 2025, 12:59

Trump e Zelensky

Trump e Zelensky

Faccia a faccia, seduti l’uno di fronte all’altro nella basilica di San Pietro su due sedie tra le navate, chinati l’uno verso l’altro: è lo scatto che immortala il colloquio tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky, poco prima dell’inizio dei funerali di papa Francesco. L'immagine è circolata immediatamente sui social insieme ad un’altra foto che mostra i due leader, in piedi, che parlano anche con il presidente francese Emmanuel Macron e il premier britannico Keir Starmer.

«Un buon incontro, abbiamo avuto tempo di discutere molto a quattr'occhi. Ci auguriamo che tutto quanto detto abbia un risultato: proteggere la vita della nostra gente, un cessate il fuoco completo e incondizionato. Una pace affidabile e duratura che impedisca il ripetersi della guerra. Un incontro altamente simbolico che potrebbe diventare storico se si raggiungessero risultati congiunti. Grazie, presidente Trump!». Così Volodymyr Zelensky su Telegram commenta il faccia a faccia in Vaticano con il presidente Usa.

«Non servono parole per descrivere l’importanza di questo incontro storico. Due leader impegnati per la pace nella Basilica di San Pietro». Così il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Sybiha, ha commentato su X lo scatto del colloquio tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump a margine dei funerali di Papa Francesco.