amministrazione
Acireale, «Impegno e responsabilità»: così Daniela Pavone accoglie il nuovo incarico di vicepresidente del Consiglio
Imprenditrice, 47 anni, la nuova vicepresidente ha riportato 15 voti sui 23 disponibili
«Rivolgo un ringraziamento sincero a tutti i consiglieri che con la loro espressione di voto hanno manifestato fiducia e stima nei miei confronti. Metterò impegno e senso di responsabilità nel rappresentare il Consiglio comunale nel rispetto e l’osservanza delle leggi». Così Daniela Pavone, nuova vicepresidente del Consiglio comunale di Acireale ha "salutato" la città.
Pavone subentra a Carmelo Messina che si era dimesso il 9 settembre scorso, entrambi erano stati eletti consiglieri a maggio del 2023 nella lista “Acireale è viva”. Imprenditrice, 47 anni, la nuova vicepresidente ha riportato 15 voti sui 23 disponibili; un voto è stato attribuito al consigliere Sara Pittera, un altro è stato dichiarato nullo e 6 sono risultate le schede bianche. Daniela Pavone ha presieduto il Consiglio comunale nelle battute finali, gestendo la fase relativa a interrogazioni e riflessioni varie da parte dei membri del “parlamento” cittadino; i lavori, poi, sono stati aggiornati alla prossima seduta, già convocata per il 10 dicembre, con inizio alle 20. Nel corso del mese di dicembre il civico consesso tornerà a riunirsi anche venerdì 12, lunedì 15 e giovedì 18, con inizio alle 9,30 per la prima data e alle 20 per le altre due. Poi, con ogni probabilità, la massima assise cittadina osserverà un periodo di pausa che, come di consueto, sarà legato alle festività natalizie e di fine anno, per riprendere l’attività dopo l’Epifania.
Il presidente del Consiglio comunale, Michele Greco, ha osservato che: «L’elezione della consigliera Daniela Pavone alla carica di vicepresidente del Consiglio comunale impreziosisce il nostro civico consesso grazie alla competenza, alla correttezza e al rigore morale che ha sempre dimostrato. L’unanime stima che la circonda e i molti interventi favorevoli che l’Aula le ha riservato sono segno tangibile della bontà della scelta operata dai consiglieri e sono certo che anche in questa nuova veste di vice presidente saprà distinguersi come ha sempre fatto e opererà al meglio nell’interesse esclusivo della città e dei cittadini». Dello stesso tenore il commento del sindaco, Roberto Barbagallo: «A Daniela Pavone, già capace di distinguersi per impegno e sobrietà, formulo l’augurio di buon lavoro, certo che saprà assolvere al meglio il compito che le è stato affidato, in linea con l’operato di chi l’ha preceduta e all’insegna del massimo equilibrio».