14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:54
×

Politica

Forza Italia a Ragusa: "L'approvazione del Bilancio uno strumento essenziale per programmare il futuro"

Gli interventi del coordinatore cittadino Alberto Distefano e della capogruppo in aula Carla Mezzasalma

Redazione Ragusa

14 Dicembre 2025, 12:17

Forza Italia a Ragusa: "L'approvazione del Bilancio uno strumento essenziale per programmare il futuro"

L'intervento di Carla Mezzasalma in consiglio comunale

Forza Italia Ragusa esprime soddisfazione per l’approvazione, anche quest’anno entro i termini di legge, del Bilancio di Previsione e del Documento Unico di Programmazione (Dup) del Comune di Ragusa. Per il settimo anno di fila l’ente rispetta puntualmente le scadenze previste dalla normativa, un risultato non scontato nel panorama degli enti locali italiani.

“Questo traguardo – dichiara il coordinatore cittadino di Forza Italia Ragusa, Alberto Distefano – rappresenta un segnale di solidità amministrativa e di capacità di programmazione. Una città che approva il bilancio in tempo è una città che può operare sin dall’inizio dell’anno, programmare interventi e garantire continuità nei servizi. Ragusa ha bisogno di stabilità, responsabilità e visione, e la puntualità nella gestione finanziaria è un presupposto essenziale per costruire una prospettiva di crescita solida. Forza Italia continuerà a contribuire a questo riconosciuto buon modello di amministrazione nell’interesse unico dei cittadini”.

Sulla stessa linea il capogruppo Carla Mezzasalma: «Sono soddisfatta del risultato conseguito e del lavoro svolto dall’Amministrazione e dagli uffici – afferma – Ragusa si conferma una città modello, e questo è merito tanto dei nostri concittadini, dotati di elevato senso civico, quanto del lavoro serio e responsabile dei nostri amministratori. Sono convinta che con questo Bilancio si potrà dare continuità alle ambizioni di crescita della città e al tempo stesso dare massima attenzione alle esigenze contingenti. Esprimo altrettanto ottimismo per la posizione assunta dal consigliere Gaetano Mauro, che interpreto come un segnale di apertura al dialogo. È necessario il impegno di tutti affinché si sviluppi un’interlocuzione sempre più costruttiva, arricchita da vedute che a volte potranno essere differenti, ma che so essere sempre tese al miglioramento della città».