Verso le elezioni
Il centrodestra lancia la sfida a De Luca: "La città non sia sfruttata per i propri fini elettorali-politici"
Alleanza dei partiti di centrodestra per andare al voto. Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi Moderati, Grande Sicilia-Mpa e Udc pronti ad andare uniti alle urne
Veduta di Messina
Continua il lavoro di costruzione di un'alleanza autenticamente messinese che ha come obiettivo quello di restituire alla città un'amministrazione comunale capace di guardare al futuro, con scelte coraggiose e responsabili.
Messina deve tornare ad essere protagonista, guidata da chi la vive, la conosce e la ama, non da chi pensa di volerla utilizzare esclusivamente per i propri fini elettorali-politici".
E' quanto si legge in una nota al termine di un confronto tra i rappresentanti locali di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi Moderati, Grande Sicilia-Mpa e Udc uniti dalla volontà di elaborare una piattaforma concreta e credibile, da sottoporre ai messinesi già prima della prossima tornata elettorale.
"Messina ha tutte le carte in regola per diventare un motore di sviluppo per l'intera regione - prosegue la nota - ma servono visione, competenza e una forte apertura all'innovazione. La crescita non può essere improvvisata né delegata a chi dall'esterno cerca di gestirla dando indicazioni ai propri militanti di partito: va costruita con serietà, programmazione e radicamento nel territorio coinvolgendo la società civile, l'università, gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti, il tessuto sociale produttivo in modo inclusivo e aperto.
Il centrodestra messinese ribadisce con forza la volontà di guidare questo percorso con responsabilità e orgoglio, mettendo al primo posto l'interesse della città.
Messina merita di più - conclude la nota - Merita una classe dirigente che guardi avanti senza condizionamenti e che lavori esclusivamente per il bene della comunità. Messina è dei messinesi.