5 febbraio 2026 - Aggiornato alle 12:35
×

Partiti

La Democrazia cristiana convoca il congresso regionale il 13 giugno rilancio e autonomia con tre commissari dopo le dimissioni di Stefano Cirillo

Rilancio e autonomia con tre commissari dopo le dimissioni di Stefano Cirillo

21 Gennaio 2026, 20:29

La Democrazia cristiana convoca il congresso regionale il 13 giugno rilancio e autonomia con tre commissari dopo le dimissioni di Stefano Cirillo

Seguici su

La Democrazia cristiana in Sicilia convocherà il congresso regionale il 13 giugno prossimo, affidandone l’organizzazione a tre commissari.

«Dopo una fase complessa - dice Stefano Cirillo, segretario regionale della Dc - è giunto il momento di rilanciare con forza l’azione politica».

Il segretario regionale ha definito la sua dimissione una scelta ispirata a coerenza e dignità politica «Le donne, gli uomini e i giovani della Dc lavorano ogni giorno al servizio delle comunità, con serietà e perseveranza, anteponendo il noi all’io. Il lavoro svolto fin qui dai nostri deputati all’Ars è stato serio ed efficace. Alla luce della compattezza dimostrata da tutti i nostri parlamentari, i quali hanno confermato anche oggi la volontà di continuare a rappresentare uniti la Democrazia cristiana, e in relazione ai rapporti con il governo e con la maggioranza regionale, sono state registrate aperture significative che auspichiamo possano tradursi in risultati concreti».

«Inizia una nuova fase - conclude - che segnerà il rilancio in tutti i territori della Democrazia cristiana che ribadisce così la propria autonomia, credibilità e volontà di rinnovamento».