7 febbraio 2026 - Aggiornato alle 02:07
×

Politica

Il Pd ascolta Modica, stavolta riflettori puntati sul quartiere Sacro Cuore

Il segretario Stornello: "Prenderemo atto dalla viva voce dei residenti di tutte quelle cose che non vanno"

07 Febbraio 2026, 02:07

Il Pd ascolta Modica, stavolta riflettori puntati sul quartiere Sacro Cuore

Il segretario cittadino Stornello con alcuni cittadini

Seguici su

Prosegue il tour nei quartieri con l’iniziativa “Il Pd ascolta Modica”, la campagna di ascolto e comprensione attiva del territorio promossa dal Partito Democratico cittadino per riportare al centro del dibattito pubblico le esigenze concrete della comunità.

Oggi, sabato 7 febbraio, il segretario cittadino Francesco Stornello, insieme ai consiglieri comunali e ai componenti del circolo, sarà nuovamente tra i residenti per un pomeriggio di confronto diretto nel quartiere Sacro Cuore.

All’appuntamento prenderanno parte Francesco Stornello, i consiglieri Giovanni Spadaro e Ivana Castello, e il circolo dei Giovani Democratici di Modica, rappresentato dal segretario Leonardo Occhipinti.

Il programma prevede due momenti:

Ore 15:00: incontro con cittadini e operatori commerciali in via Aldo Moro, all’altezza dell’ingresso dell’orto sociale (di fronte a Franzy’s).

Ore 16:00: il confronto proseguirà presso la villetta di via Silla.

L’obiettivo è intercettare istanze, criticità e proposte di chi vive quotidianamente una delle aree più dinamiche della città. La presenza congiunta dei rappresentanti in Consiglio comunale e della componente giovanile testimonia la volontà di costruire una proposta politica che coniughi esperienza e nuove energie.

“La nostra presenza nei quartieri non è episodica, ma parte di un metodo di lavoro basato sulla prossimità,” dichiara il segretario Francesco Stornello.

Ascoltare i commercianti e i residenti del Sacro Cuore ci permette di tradurre i bisogni quotidiani in azioni politiche concrete all’interno del Consiglio Comunale e nelle sedi competenti.”

Oltre al focus sulle questioni locali, l’incontro sarà occasione per un approfondimento sui temi nazionali: saranno illustrate alla cittadinanza le ragioni del “No” al prossimo referendum, motivate come scelte necessarie a tutela degli equilibri democratici.