Attualità
"Abbattimento barriere architettoniche, Pozzallo rischia di perdere un importante finanziamento"
La denuncia di Fratelli d'Italia che critica l'amministrazione comunale: "E' distratta dai temi nazionali e internazionali. E i bisogni della città restano al palo"
Una panoramica di Pozzallo
Fratelli d’Italia Pozzallo accusa l’amministrazione guidata da Roberto Ammatuna di “l’ennesima distrazione”, ritenendola troppo concentrata “a commentare o partecipare a dinamiche nazionali e internazionali”, a scapito delle “gravi lacune amministrative che riguardano da vicino la nostra città”.
“La prova concreta – è scritto in una nota – arriva da una nota ufficiale della Regione Siciliana, che sollecita diversi Comuni – tra cui Pozzallo – a completare l’iter per la progettazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.), previsti dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 ottobre 2022.
È gravissimo che un Comune in dissesto finanziario rischi di perdere un’occasione così importante, soprattutto su un tema tanto sensibile come l’inclusione e l’accessibilità.
Ancora una volta l’amministrazione Ammatuna dimostra di avere lo sguardo altrove, mentre Pozzallo continua ad accumulare ritardi, disservizi e mancate opportunità.
Fratelli d’Italia Pozzallo vigilerà attentamente affinché questa occasione non venga definitivamente compromessa, e continuerà a richiamare l’amministrazione alle proprie responsabilità verso la città e i suoi cittadini”.